Marron buono di Marradi

Marrone, io t’adoro!

Settembre è il tempo della vendemmia e ottobre è il tempo della raccolta delle castagne, un frutto a cui Marradi è particolarmente legata: qui infatti si produce il così detto “Marron Buono di Marradi“, una varietà particolarmente pregiata di marroni. Ecco perchè a Palazzo Torriani abbiamo deciso di festeggiare i marroni e le castagne con degli eventi per golosi!

Sabato a Palazzo: brunch degustazione a ottobre

Ottobre è certamente il mese in cui la città di Marradi è più viva, grazie anche alla rinomata Sagra delle Castagne di Marradi, giunta alla sua 53° edizione: la sagra che si tiene tutte le domeniche di ottobre lungo le vie del centro storico della città ed è certamente tra le più apprezzate dal pubblico, che ogni anno arriva da ogni dove per mangiare il Marron Buono di Marradi e prelibatezze a base di questo succoso frutto.

A Palazzo Torriani abbiamo deciso di organizzare 3 Brunch degustazione a Palazzo, per festeggiare ottobre e i suoi frutti, nelle giornate di sabato 7, 21 e 28 ottobre. Il brunch prevede un ricco buffet con piatti dolci e salati, preparati in casa da Anna Maria e Mariaemilia, di prodotti tipici locali, come formaggi e marmellate, oltre che a dolci a base di farina di marroni.

Degustazioni Dolci ai Marroni

Il brunch degustazione ha un costo di 35€ a persona.

Pranzo gourmet a Palazzo: dall’antipasto al dolce a base di marroni

Anna Maria e Mariaemilia hanno al loro attivo quasi 100 diverse ricette a base di marroni: dall’antipasto al dolce sono capaci di soddisfare anche i palati più sopraffini ed è per questo che vi aspettano per un pranzo gourmet a palazzo!

Domenica 12 e 26 novembre il Palazzo aprirà le sue porte, ma soprattuto la sua cucina, per chi abbia voglia di assaggiare la pasta fresca ai marroni, l’arrosto al ripieno di marroni, oltre che ovviamente il pane ai marroni, la birra Lom, e tanti dolci ai marroni.

Alcune delle ricette proposte durante il pranzo a base di Marroni sono tratte dal leggendario ricettario del Cuoco Martino.

Tortelli ai marroni

Il pranzo gourmet ha un costo di 65€ a persona e include birra ai marroni e acqua.

Informazioni

La prenotazione al brunch e al pranzo gourmet è necessaria, poichè i posti sono limitati per garantire agli ospiti un’esperienza di qualità e coinvolgente. Per gli ospiti che parteciperanno al brunch e/o al pranzo, sarà possibile fare una visita guidata di Palazzo Torriani. Per gli ospiti che stanno pensando ad un fine settimana in Toscana, consigliamo di approfittare delle nostre offerte speciali!

Valentina

Colorful, passionate, traveler + writer + mum. 100% Tuscan in love with my dolce vita in Mugello, Tuscany. Read more on TooMuchTuscany. Co-founder at Lo-Studio Visionary Agency.

You may also like

Leave a comment

Due parole su di noi

La nostra famiglia

La nostra famiglia vive a Palazzo Torriani da oltre 500 anni. Una storia secolare fatta di tradizioni, di ricette di famiglia e d'accoglienza. Sarai nostro ospite, mai semplice cliente, benvenuto a Palazzo Torriani.

Su Tripadvisor dicono di noi