Tortelli ai marroni

Novembre goloso a Palazzo Torriani

Siamo quasi a metà novembre e la prima neve ha già imbiancato tetti e strade di Marradi e dintorni. Ecco perchè abbiamo pensato a tre eventi per scaldare queste fredde giornate di Novembre.

Cioccolato a Palazzo

Sabato 18 novembre il maestro cioccolatiere Simone de Castro sarà a Palazzo Torriani per festeggiare il suo compleanno, ma anche per una degustazione di cioccolata per golosi raffinati. Dopo un’introduzione sulle meraviglie del cacao e del cioccolato,il maestro cioccolatiere ci svelerà i suoi segreti per creare dei cioccolatini deliziosi. Il maestro creerà infatti 5 diverse praline di cioccolato ispirate alle stanze del nostro palazzo: sarà una degustazione guidata ai piaceri del cioccolato e alla storia di Palazzo Torriani e della nostra famiglia, che da oltre 500 anni lo abita.

 

La degustazione con visita guidata ha un costo di 15€ a persona. Per utti gli ospiti che desiderano trattenersi a cena, ci sarà la possibilità di assaggiare un menu speciale pensato per deliziare i commensali seguendo le ricette del nostro Cuoco Martino. Maggiori dettagli qui.

Musica maestro!

Domenica 19 novembre apriamo le porte di Palazzo Torriani ai professori dell’Orchestra del Maggio Fiorentino per un concerto d’eccezione. Il concerto è ad ingresso gratuito e vedrà esibirsi Domenico Pierini al violino e Patrizio Serrino al violoncello in due pezzi di particolare musicalità. L’evento fa parte del progetto Maggio Metropolitano della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e Firenze dei Teatri. Maggiori dettagli qui.

Il pranzo della domenica per gourmet

Domenica 26 novembre vi aspettiamo per il pranzo della domenica a base del Marron Buono di Marradi: dall’antipasto al dolce solo piatti a base di marroni. Dalla pasta fresca fatta a mano all’arrosto ripieno di marroni, prepareremo alcune delle ricette più tradizionali della nostra lunga storia culinaria, lasciataci in eredità dal leggendario Cuoco Martino, che non riproponeva mai la stessa ricetta nel corso dello stesso anno.

Ogni portata sarà accompagnata dalla birra artigianale Lom ai Marroni e avrà un costo di 65€ a persona. Maggiori dettagli qui.

Informazioni

La prenotazione alla degustazione di cioccolata e al pranzo gourmet è necessaria, poichè i posti sono limitati per garantire agli ospiti un’esperienza di qualità e coinvolgente. Per gli ospiti che parteciperanno sarà possibile fare una visita guidata di Palazzo Torriani; per coloro che stanno pensando ad un fine settimana in Toscana, consigliamo di approfittare delle nostre offerte speciali!

Valentina

Colorful, passionate, traveler + writer + mum. 100% Tuscan in love with my dolce vita in Mugello, Tuscany. Read more on TooMuchTuscany. Co-founder at Lo-Studio Visionary Agency.

You may also like

Leave a comment

Due parole su di noi

La nostra famiglia

La nostra famiglia vive a Palazzo Torriani da oltre 500 anni. Una storia secolare fatta di tradizioni, di ricette di famiglia e d'accoglienza. Sarai nostro ospite, mai semplice cliente, benvenuto a Palazzo Torriani.

Su Tripadvisor dicono di noi